Rockol Awards 2021 - Vota!

Guarda la prima volta di Vasco Rossi in televisione

Il cantautore emiliano fece la sua prima apparizione televisiva su Rai1 il 10 gennaio 1979.
Guarda la prima volta di Vasco Rossi in televisione

Vasco Rossi ha pubblicato oggi sul suo account Instagram un filmato della sua prima volta in televisione. Questa prima volta di Vasco ebbe luogo esattamente quarantadue anni fa, quando fu ospite del programma '10 Hertz', condotto da Gianni Morandi.

In realtà il cantautore emiliano ha ripubblicato un messaggio postato da una sua follower, questo il testo: "Accadeva oggi: La prima apparizione di Vasco in televisione è datata 10 gennaio 1979,quando partecipa come concorrente alla trasmissione 10 Hertz condotta da Gianni Morandi. Alla fine del programma,Vasco canta La strega (la diva del sabato sera). Lo spezzone è stato riproposto, a trent'anni di distanza,da La Storia siamo noi nello speciale Solo Vasco di Caterina Stagno del 26 novembre 2008."

Il programma televisivo '10 Hertz' venne trasmesso, per una stagione, da Rai1 dall'ottobre 1978 al maggio 1979. Gianni Morandi oltre a condurlo ne cantò anche la sigla, "La Befana trullallà". La trasmissione ospitava di volta in volta artisti musicali, che, oltre ad esibirsi, venivano coinvolti in alcuni giochi. Uno di questi era Il tagliadisco: due interpreti si affrontavano in un quiz in cui, ad ogni risposta esatta, aumentava il tempo concesso all'esibizione del cantante.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.