"Old Town Road" di Lil Nas X stabilisce un nuovo record

La canzone "Old Town Road (Remix)" di Lil Nas X ha stabilito un nuovo record. E' diventata infatti la prima canzone – negli Stati Uniti – ad avere ottenuto quattordici dischi di platino. Il brano del rapper statunitense ha detronizzato "Despacito" di Luis Fonsi, Daddy Yankee e Justin Bieber che ha al suo attivo tredici dischi di platino.
La versione del remix insieme a Billy Ray Cyrus è stata pubblicata il 5 aprile 2019, cinque mesi dopo essere uscita come primo singolo dell'EP "7" (leggi qui la recensione).
Il 21enne musicista nato nello stato della Georgia ha esultato sui social network per il risultato raggiunto pubblicando questo messaggio: “"Old Town Road" è ufficiallmente 14 volte di platino. Il maggior numero di platini di qualsiasi canzone! LETS GOOO!".
OLD TOWN ROAD IS OFFICIALLY 14 TIMES PLATINUM! MOST PLATINUMS FOR ANY SONG EVER! LETS GOOO! pic.twitter.com/JsqUdIapfQ
— nope (@LilNasX) January 9, 2021
Lo scorso novembre Lil Nas X aveva già battuto un altro record quando una sua esibizione virtuale ospitata dal gioco Roblox ebbe oltre trentacinque milioni di visualizzazioni. Quel concerto, che era gratuito, è stato uno dei concerti più visti di tutti i tempi.
L'ultima pubblicazione di Lil Nas X risale allo scorso novembre quando uscì il singolo "Holiday", il primo dall'uscita di "7" nel 2019. "Holiday" è stata prodotta dal duo Take a Daytrip che aveva in precedenza collaborato con il rapper in "Panini".