"Old Town Road" di Lil Nas X stabilisce un nuovo record

Nessuna canzone prima di "Old Town Road" aveva raggiunto un numero così alto di dischi di platino negli Stati Uniti.
"Old Town Road" di Lil Nas X stabilisce un nuovo record

La canzone "Old Town Road (Remix)" di Lil Nas X ha stabilito un nuovo record. E' diventata infatti la prima canzone – negli Stati Uniti – ad avere ottenuto quattordici dischi di platino. Il brano del rapper statunitense ha detronizzato "Despacito" di Luis Fonsi, Daddy Yankee e Justin Bieber che ha al suo attivo tredici dischi di platino.

La versione del remix insieme a Billy Ray Cyrus è stata pubblicata il 5 aprile 2019, cinque mesi dopo essere uscita come primo singolo dell'EP "7" (leggi qui la recensione).

Il 21enne musicista nato nello stato della Georgia ha esultato sui social network per il risultato raggiunto pubblicando questo messaggio: “"Old Town Road" è ufficiallmente 14 volte di platino. Il maggior numero di platini di qualsiasi canzone! LETS GOOO!".

Lo scorso novembre Lil Nas X aveva già battuto un altro record quando una sua esibizione virtuale ospitata dal gioco Roblox ebbe oltre trentacinque milioni di visualizzazioni. Quel concerto, che era gratuito, è stato uno dei concerti più visti di tutti i tempi.

L'ultima pubblicazione di Lil Nas X risale allo scorso novembre quando uscì il singolo "Holiday", il primo dall'uscita di "7" nel 2019. "Holiday" è stata prodotta dal duo Take a Daytrip che aveva in precedenza collaborato con il rapper in "Panini".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.