David Bowie, aperto un account ufficiale su TikTok

Nel giorno in cui l’artista avrebbe festeggiato il suo 74esimo compleanno
David Bowie, aperto un account ufficiale su TikTok

Grazie agli accordi di licenza stretti dalla piattaforma controllata da Bytedance con le principali major e a una partnership creata ad hoc da Warner Music e Sony parte del repertorio di David Bowie è stato reso disponibile ai creator attivi su TikTok: l’operazione è stata suggellata dall’apertura di un account ufficiale intitolato allo scomparso artista britannico sul popolare social cinese, effettuata in quello che sarebbe stato il settantaquattresimo compleanno del creatore di Ziggy Stardust (al quale Rockol dedicherà uno speciale nella giornata del 10 gennaio, domenica). “La trasformazione assoluta di tutto ciò che abbiamo mai pensato sulla musica avverrà entro 10 anni, e nulla potrà fermarla”, è la frase - pronunciata da Bowie nel 2002 - che i promotori dell’iniziativa hanno scelto come manifesto programmatico della campagna.

Su canale ufficiale è stata resa disponibile una selezione dei brani più popolari presenti nel catalogo di Bowie, da “Heroes” a “Space Oddity”, passando per “Let's Dance”, “Fame”, “Rebel Rebel”, “Life on Mars?” e “Ashes To Ashes”: per commemorare il quinto anniversario della morte dell’artista - che ricorrerà la prossima domenica, 10 gennaio - Sony e Warner hanno lanciato un hashtag apposito - #TheStarman - che permetterà agli iscritti di utilizzare il brano del 1972 “Starman” per celebrare l’eredità artistica del grande cantante, autore e performer. 

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.