L'Australia riparte oggi con i live: la soluzione di "Summer Sounds"

Il festival, che durerà fino al 31 gennaio, lancia il distanziamento sociale sicuro e divertente con i "party pods"
L'Australia riparte oggi con i live: la soluzione di "Summer Sounds"

Secret Sounds, società di live promotion australiana che fa capo a Live Nation, lancia oggi il suo festival estivo "Summer Sounds", che avrà luogo ad Adelaide fino al 31 gennaio (il debutto era previsto 8 giorni fa ma era stato rimandato in attesa della fine delle restrizioni sugli spostamenti nel continente down under).

Già interessata come il resto del mondo a varie ondate pandemiche, l'Australia - ora in piena estate - riparte con un evento prolungato, all'aperto e caratterizzato da una particolare soluzione per garantire al contempo distanziamento sociale e interazione. Si tratta dei cosiddetti "party pods".

"Party" inteso come gruppo, non come festa; "Pod" inteso come guscio, come bolla. Infatti i biglietti per i concerti del lungo festival sono tutti in vendita tassativamente a 4 o 6 per volta - la capienza minima e massima di queste micro-tribune dedicate a piccoli gruppi di amici e familiari, presumibilmente 'sicuri' della propria bolla sanitaria di origine, dove sarà consentito muoversi, ballare, bere e mangiare (e dalle quali sarà consentito allontanarsi non per avvicinarsi al palco, ma solo per utilizzare le toilettes).

Su una suprficie di circa 10.000 mq gli organizzatori riusciranno così a sistemare un pubblico complessivo massimo di 2.000 spettatori.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.