Vasco Rossi: c'è la data del nuovo album (e il video del singolo)

L'annuncio insieme al video del singolo "Una canzone d'amore buttata via", da oggi in rete. E sul disco il rocker anticipa...
Vasco Rossi: c'è la data del nuovo album (e il video del singolo)

Il nuovo album di Vasco Rossi ha finalmente una data d'uscita: il successore di "Sono innocente", l'ultimo lavoro in studio del rocker di Zocca, uscito sei anni e mezzo fa, nel 2014, arriverà nei negozi il 12 novembre 2021. A svelarlo è lo staff di Rossi in una nota pubblicata sul suo sito ufficiale in concomitanza con l'uscita del videoclip del singolo "Una canzone d'amore buttata via", da oggi disponibile su YouTube. A proposito dell'album in uscita dopo l'estate, Vasco anticipa: "Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo, chi lo sa".

Dopo numerose e sibilline anticipazioni, Rossi comincia finalmente a svelare a poco a poco le carte sul nuovo, attesissimo album di inediti, al quale sta lavorando a Bologna insieme ai suoi soliti collaboratori. E proprio a Bologna ha scelto di ambientare la clip di "Una canzone d'amore buttata via", nato da una sua idea, la cui regia è firmata da Pepsy Romanoff, da tempo suo braccio destro per quanto riguarda tutto ciò che ha a che fare con i video.

Pubblicato lo scorso 1° gennaio, il brano è stato cantato - in playback - per la prima volta dal rocker di Zocca proprio il giorno stesso dell'uscita, quando Rossi ha partecipato come ospite allo speciale di Rai1 di Roberto Bolle "Danza con me": lo show dell'etoile si è aperto proprio con il "duetto" tra il cantautore e il ballerino, che ha eseguito assieme alla prima ballerina della Scala di Milano Virna Toppi una coreografia - curata da Mauro Bigonzetti, star della danza contemporanea - sulle note della canzone.

Il nuovo album, il cui titolo non è stato ancora reso noto, uscirà a quasi sette anni di distanza esatti da "Sono innocente", che arrivò sugli scaffali dei negozi di musica il 4 novembre 2014, anticipato da ben quattro singoli, "L'uomo più semplice", "Cambia-menti", "Dannate nuvole" e "Come vorrei".

Prima dell'uscita del disco, in estate Vasco dovrebbe recuperare  - pandemia permettendo - i concerti sui palchi dei principali festival musicali italiani già in programma l'estate scorsa, poi rinviati al 2021 a causa della pandemia. Queste le nuove date, riprogrammate: 13 giugno 2021 a Milano (i-Days), 18 giugno 2021 a Firenze (Firenze Rocks), 22 giugno 2021 Imola (Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari) e 26-27 giugno 2021 al Circo Massimo di Roma (Rock in Roma). 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.