Jon Schaffer (Iced Earth) tra quanti hanno fatto irruzione al Campidoglio

C'era anche il frontman della metal band statunitense a prendere d'assalto il Congresso degli Stati Uniti nella giornata di ieri.
Jon Schaffer (Iced Earth) tra quanti hanno fatto irruzione al Campidoglio

Tra quanti hanno preso d'assalto nella giornata di ieri il Campidoglio a Washington anche Jon Schaffer, il frontman della band heavy metal americana degli Iced Earth.

Il 52enne rocker, come riporta il magazine britannico NME, è stato immortalato in mezzo al gruppo di manifestanti che hanno preso d'assalto l'edificio mentre il Congresso si preparava a dare il via al processo di certificazione della vittoria di Joe Biden quale vincitore delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

Dopo aver violato le misure di sicurezza, i manifestanti sono entrati nella camera centrale del Congresso ed uno di questi ha persino strappato una targa posta all'ingresso dell'ufficio del presidente della Camera Nancy Pelosi.

Schaffer è un fervente sostenitore del presidente uscente Donald Trump e, nel novembre scorso, aveva partecipato a un comizio tenuto da Trump per protestare contro i risultati delle elezioni. All'epoca dichiarò al quotidiano tedesco Die Welt: “Andranno a fondo. Stanno scherzando con le persone sbagliate, credetemi".

Schaffer aveva suscitato più di una polemica già nel luglio scorso quando affermò che la diffusione del Covid-19 fosse "una campagna di guerra psicologica contro le persone più che una grave pandemia". Disse a MetalSucks: "Penso che ci sia molto di più di quanto appaia, so che c'è. Medici e scienziati vengono costantemente censurati e banditi su YouTube. E' un imbroglio a livelli incredibili."

Jon Schaffer ha fondato gli Iced Earth nel 1984 ed è rimasto l'unico membro sempre presente nel gruppo. La band ha pubblicato dodici album, l'ultimo dei quali, "Incorruptible" è uscito nel 2017.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.