Miley Cyrus sta davvero lavorando ad un disco di cover dei Metallica (e c'è pure Elton John)

La cantante torna sul suo progetto-tributo alla band di San Francisco: tra gli ospiti anche Yo-Yo Ma e Chad Smith, dei Red Hot Chili Peppers
Miley Cyrus sta davvero lavorando ad un disco di cover dei Metallica (e c'è pure Elton John)

Quando la notizia iniziò a circolare qualche mese fa, c'era da non crederci. Poi, con Miley Cyrus, tutto è possibile, anche un album di cover dei Metallica.
Ora la cantante americana è tornata a parlare del progetto, che sarà prodotto da Andrew Watt. In un'intervista radiofonica ha rivelato di avere già inciso "Nothing else matters" niente meno che con Elton John. Che non sarà l'unico ospite:

Ho fatto una cover dei Metallica di 'Nothing Else Matters' con Elton John al piano. ci sono Yo-Yo Ma, Chad Smith e altri nomi di questo livello. Sono entusiasta di questa collaborazione. Adoro quando si riesce a mettere insieme ingredienti così diversi.

"Nothing Else Matters" è la canzone da cui è nato tutto: Miley Cyrus la interpretò nel 2019 nel suo concerto al festival di Glastonbury, poi ha citato la band come una delle influenze principali dell'ultimo disco "Plastic Hearts" (qua la recensione). Lo scorso ottobre ha dichiarato:

Abbiamo lavorato a un album di cover dei Metallica. "Siamo così fortunati di poter continuare a lavorare sulla nostra arte durante tutto questo periodo così difficile. In un primo momento sembrava poco interessante, ora sono assolutamente convinta di questo nuovo progetto

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.