David Bowie Tribute Day: Alessandro Raina in "Where are we now" per Rockol

La canzone dall'album "The next day" del 2013
David Bowie Tribute Day: Alessandro Raina in "Where are we now" per Rockol

Alessandro Raina partecipa al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una sua cover di "Where are we now".

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani

 


Alessandro Raina è nato a Voghera nel 1977. Dopo trascorsi da giornalista ha esordito nel 2003 come voce dei "Giardini di Mirò" con cui ha inciso "Punk not diet". Nel 2007 fonda gli "Amor Fou", tre album e una finale al premio Tenco per il disco dell'anno. Nel 2012 esordisce come autore con la hit "Tre cose" per Malika Ayane, cofirmando in seguito brani di successo fra cui "Riccione" dei TheGiornalisti, "Bologna è una regola" con Luca Carboni, "Il mondo prima di te" di Annalisa oltre a scrivere per Marco Mengoni, Francesca Michelin, Emma, Raphael Gualazzi, Mahmood, Elisa, TheKolors, Elodie, Chiara Galiazzo, Club Dogo, Gue Pequeno ed altri artisti italiani. Nel 2013 partecipa come chitarrista al tour di Colapesce. A XFactor 8 è stato il music producer di Mika.

Nella sua carriera ha partecipato a quasi mille concerti fra Italia e Europa, condividendo il palco con artisti come R.E.M., Beck, Lali Puna, Wilco, Interpol, Elbow, Verdena, The National.

Ha pubblicato un racconto sulla raccolta "Cosa volete sentire" edita da Minimum Fax. Tifa per troppe squadre e ama gli animali, ricambiato. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.