Achille Lauro, il video di "Bvlgari Black Swing"

Nuovo estratto da "1920 - Achille Lauro & The Untouchable Band", con Izi & Gemitaiz
Achille Lauro, il video di "Bvlgari Black Swing"
Credits: Luca D’Amelio

Nuovo estratto da "1920 - Achille Lauro & The Untouchable Band", il cosiddetto "Side project" del cantante romano che contiene rivisitazioni di standard ("My funny valentine", "Tu vuo' fa' l'americano" di Renato Carosone incisa con Gigi D'Alessio), nuova versione ("Cadillac", brano già incluso in "1969", e "Bvlgari", dall'album "Pour l'amour" del 2018, qui ricantata con Izi e Gemitaiz), nonché un duetto con Annalisa su "Jingle Bell Rock" e tre inediti ("Piccola Sophie", "Pessima" e "Chicago").

Ad essere scelta per la versione video è la versione "Black swing" di "Bvlgari": la regia è dello stesso Achille Lauro con Mattia Di Tella.

Il cantante, che parteciperà come ospite a tutte le serate Festival 2021, in programma dal 2 al 6 marzo, ha raccontato così a Rockol la sua idea di "side project"

L'idea di una trilogia, che si è sviluppata nei tre progetti '1990', '1969 - Achille Idol Rebirth' e '1920', nasce da una mia urgenza di trovare una collocazione ben definita al tantissimo materiale che avevo prodotto negli ultimi anni. I brani sono frutto della mia ricerca e curiosità continua non solo a livello musicale, ma anche attraverso riferimenti culturali e immaginari sempre diversi tra loro. Ho deciso perciò di riunirli in modo organico attraverso un 'viaggio nel tempo' che diventasse così anche un viaggio tra stili, epoche e riferimenti musicali differenti. Così ho identificato i tre filoni: quello dance di '1990', quello che riprendeva le suggestioni di '1969' e quello jazz di '1920'

Sono progetti collaterali, dei side proect appunto, che racchiudono tutto quel materiale che non avrebbe potuto far parte del mio percorso discografico più 'lineare', ma che allo stesso tempo mi rappresenta come artista a 360 gradi ed era giusto far conoscere al pubblico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.