Comunciato Stampa: Patti Smith e Sonic Youth al Pop Eye Festival

Comunciato Stampa: Patti Smith e Sonic Youth al Pop Eye Festival
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SONIC YOUTH E PATTI SMITH AL POP-EYE FESTIVAL
La band americana chiuderà il tour italiano alla Spezia
Nel cast, fino al 2 luglio, anche Bandabardò, Afterhours e Skatalites

Al via sabato 25 giugno al Centro Allende di La Spezia la prima edizione del festival internazionale di musica e cultura giovanile

Per informazioni: tel. 0187.727456 / 0187 757075
http://www.pop-eye.it

Il grande rock internazionale si incontra a La Spezia in un imperdibile evento musicale. PATTI SMITH, i SONIC YOUTH, gli SKATALITES saranno alcuni tra i protagonisti del nuovissimo POP-EYE Festival, che per una settimana terrà banco nell'arena ricavata all'interno dei Giardini della città di La Spezia.

Si parte sabato 25 giugno con la BANDABARDÓ, uno dei gruppi più seguiti ed energici della scena musicale italiana, a cui seguiranno martedì 28 giugno gli attesissimi SONIC YOUTH, alfieri dell'alternative-rock, a La Spezia per la seconda ed ultima data del loro mini-tour italiano. Ancora un nome di spicco del rock italiano, giovedì 30 giugno con gli AFTERHOURS, reduci dal successo del loro ultimo lavoro "Ballate per piccole iene". Inoltre, due delle voci femminili più interessanti e sofisticate del folk-rock italiano, CRISTINA DONÀ e la promettente L'AURA, divideranno il palco in un concerto gratuito mercoledì 29 giugno. Si continua venerdì 1 luglio con il concerto della regina del rock PATTI SMITH, che sarà protagonista anche di una mostra fotografica e di un reading pomeridiano presso il CAMeC, Centro di Arte Contemporanea. Si chiude sabato 2 luglio con un concerto gratuito degli SKATALITES. Nel corso delle varie serate saranno inoltre ospiti numerosi artisti emergenti, come LUCA NESTI e IT FROM BIT, e dj set della scena locale, così da mettere in luce il fermento musicale e culturale di La Spezia.

Il POP EYE nasce all'interno di Metamorphosea, un network che comprende importanti festival internazionali che condividono l'idea di un rapporto organico con le città ospitanti, in grado di innescare un processo di "metamorfosi" dal concetto industriale di città a un centro nevralgico di una nuova vivibilità e di continua ricerca sulle espressioni artistiche più innovative degli ultimi tempi.

Prevendita dei biglietti presso il circuito "Box Office", "Ticket One" e presso il "Teatro Civico" della Spezia.

Il programma:

25 giugno: Bandabardò, Les Anarchistes (ingresso 10 euro)
26 giuno: It From Bit (ingresso gratuito)
27 giugno: Luca Nesti (ingresso gratuito)
28 giugno: Sonic Youth (ingresso 20 euro)
29 giugno: Cristina Donà, L'Aura (ingresso gratuito)
30 giugno: Afterhours, Outsider (ingresso 13 euro)
1 luglio: Patti Smith (ingresso 22 euro)
2 luglio:Skatalites, Jah-Zilla Sound System (ingresso gratuito)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.