Ornella Vanoni, ecco la tracklist di ‘Unica’

Tra i brani anche il primo singolo ‘Un sorriso dentro al pianto’, scritta con Pacifico e Francesco Gabbani
Ornella Vanoni, ecco la tracklist di ‘Unica’

E’ stata resa nota la tracklist di “Unica”, il nuovo album di inediti che Ornella Vanoni pubblicherà il prossimo 29 gennaio: l’ideale seguito di “Meticci (Io mi fermo qui)” del 2013 sarà anticipato, il prossimo venerdì 8 gennaio, dal primo estratto “Un sorriso dentro al pianto”, brano musicato da Francesco Gabbani il cui testo è stato firmato dalla stessa interprete meneghina con il cantautore di Carrara e Pacifico. “E’ una canzone che assomiglia al tempo che viviamo, io mi ritrovo in ogni canzone che canto perché la faccio mia usando sempre il sentimento”, ha commentato al proposito la Vanoni: “Mi piace molto lavorare in team con altri autori e musicisti, soprattutto in studio, si crea una fusione meravigliosa dalla quale nascono sorprese”.

La canzone sarà abbinata a un video girato a Parigi diretto dalla fotografa e filmaker Marta Bevacqua, da tempo residente nella capitale Francese.

Ecco, di seguito, la tracklist di “Unica”:

“A passo lieve”
“Specialmente quando ridi”
“Arcobaleno”
“Isole Viaggianti”
“Carezza d’autunno” (con Carmen Consoli)
“Nuda sull’erba”
“Tu Me” (con Virginia Raffaele)
“La mia parte” (con Fabio Ilacqua)
“Inizio”
“Un sorriso dentro al pianto”
“Ornella si nasce”

Il disco, prodotto da Mauro Pagani e arrangiato da Fabio Ilacqua quest’ultimo già collaboratore di Gabbani per “Amen”, “Occidentali's Karma”, “Tra le granite e le granate”, “Pachidermi e pappagalli” e “La mia versione dei ricordi”, sarà disponibile nelle versioni vinile e CD deluxe limited edition.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.