Elton John in trattativa con Netflix per il sequel di ‘Rocketman’?

Il nuovo lungometraggio - un documentario vero e proprio - potrebbe riguardare episodi rimasti esclusi dal biopic del 2019
Elton John in trattativa con Netflix per il sequel di ‘Rocketman’?

L’indiscrezione, è doveroso premettere, è da prendere con beneficio di inventario, essendo stata rilanciata dal Sun, tabloid spesso informato ma non del tutto infallibile. Diverse testate britanniche, tuttavia, stanno riprendendo la voce secondo la quale Elton John avrebbe avviato una trattativa con Netflix per dare un seguito al biopic del 2019 “Rocketman”: stando alle fonti - rigorosamente coperte da anonimato - consultate dal quotidiano con sede nel quartiere londinese di Wapping, il film dovrebbe intitolarsi “The Pillars Of Hercules” ed essere incentrato sull’attività dal vivo che ha impegnato l’artista di Pinner nel corso degli anni Settanta.

Piatto forte del lungometraggio dovrebbero essere dei documenti audio / video rimasti fino a oggi inediti di dietro le quinte ed esibizioni live: l’opera si configurerebbe così come un documentario vero e proprio, e non come un’opera biografica di finzione come il proprio ideale predecessore.

Stando alla gola profonda sentita dal Sun il nuovo lavoro, che dovrebbe trattare “episodi con la Elton John Band che sono rimasti esclusi dal ‘Rocketman’”, sarebbe approvato “dallo stesso Elton John e da suo marito David Furnish”.

A fronte di un budget di produzione pari a circa 40 milioni di dollari “Rocketman” ne ha incassati, a livello globale, oltre 195: diretto da Dexter Fletcher e interpretato da Taron Egerton nel ruolo di Elton John, il film è stato premiato con un Oscar per la miglior canzone originale (per "(I'm Gonna) Love Me Again" di Elton John e Bernie Taupin), due Golden Globe (sempre per la miglior canzone originale, e per il miglior attore protagonista), un Critics' Choice Movie Award, un GQ Award, un Attitude Film Award, due Hollywood Film Awards, due Satellite Award e un MPSE Golden Reel Award.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.