Rockol Awards 2021 - Vota!

David Bowie Tribute Day: Aua in "Kooks" per Rockol

La canzone dall'album "Hunky Dory" del 1971
David Bowie Tribute Day: Aua in "Kooks" per Rockol

Aua partecipa al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una sua cover di "Kooks".

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani


Aua partecipa ventenne al Festival di Sanremo come cantante del gruppo pop Pincapallina (Sony). Nel 2004 è poi interprete nel progetto "icoN, un tributo a Nico" (Novunque) da una non convenzionale idea di Franco Zanetti. Collabora con gli svizzeri Table al brano elettro-minimal "Anticamere" (N3), il cui video è stato il punto di incontro, quasi casuale, di vite che si sarebbero intrecciate per molti anni, avvicinando Aua alla visual art. Ha poi co-scritto con Giovanni Ferrario e cantato la notturna "Beast" (Headquarter Delirium - Pocket Heaven Records/Warner) parte della colonna sonora del film di Carlo Virzì "I più grandi di tutti" (2011) e ha interpretato l'ironica "Bevo Sakè" (nell'album "Finchè la luce è accesa" di Hellzapop (2010 - Discipline/Venus). L’amore per le sonorità acustiche porta poi Aua alla realizzazione dell’album intimista "Martedì" (Tomobiki/Self 2011) con la partecipazione di amici musicisti tra cui la brasiliana Natalia Green Vasco e il norvegese Terje Nordgarden.

Gli anni successivi sono un intenso susseguirsi di avvenimenti personali e di incontri che solidificano la visione del mondo di Aua come un’alternanza di luci ed ombre, sorretta da un unico disegno che è la vita di ciascuno, come la si crea e come la si sceglie.

Due di questi incontri sono il visual designer e chitarrista Federico Donati (Killer Is Me, Natural Noise) e il songwriter irlandese Dave McAdam, con i quali forma il trio folk The Paw, sciolto dopo l’improvvisa scomparsa di Dave McAdam nel 2015. Seguono poi gli anni di scrittura e ricerca artistica che portano ora alla realizzazione, con Federico Donati (FD), del progetto di prossima uscita "Aua – Audio DiVision", nato dall’unione di musica e visual.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.