Addio al cantante irlandese Liam Reilly, membro del gruppo Bagatelle

L’artista, che nel 1990 partecipò all'Eurovision Song Contest, piazzandosi al secondo posto dietro Toto Cotugno, aveva 65 anni
Addio al cantante irlandese Liam Reilly, membro del gruppo Bagatelle

Ieri, 1 gennaio, è scomparso all’età di 65 anni Liam Reilly, cantante irlandese e membro dei Bagatelle, gruppo di canzoni come - per esempio - "Second Violin", "Leeson Street Lady" e "Summer in Dublin”. Come riportato sul sito dell’emittente radiotelevisiva irlandese Raidió Teilifís Éireann, la notizia della morte di Reilly - di cui al momento non si conoscono le cause - è stata confermata dalla famiglia, che ha dichiarato:

“Con il cuore afflitto, la famiglia di Liam Reilly, musicista, cantautore e frontman dei Bagatelle, desidera confermare che è morto improvvisamente ma pacificamente nella sua casa l’1 gennaio 2021”.

Nel corso della sua carriera Liam Reilly, nato a Dundalk il 29 gennaio 1955, ha - tra le altre cose - partecipato come solista all’Eurovision Song Contest nel 1990, rappresentando l’Irlanda con il brano "Somewhere in Europe”. 

Alla 35esima edizione della manifestazione, tenutasi a Zagabria (Croazia), Reilly arrivò secondo, battuto da Toto Cotugno, in gara con il brano “Insieme: 1992” per rappresentare l’Italia. L’anno successivo, in qualità di compositore, Reilly partecipò nuovamente all’Eurofestival, svoltosi a Roma, con il brano intitolato "Could It Be That I'm in Love” e interpretato da Kim Jackson.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.