Rockol Awards 2021 - Vota!

David Bowie Tribute Day: i Kujacoustic in "The man who sold the world" per Rockol

La canzone che intitola l'album del 1970
David Bowie Tribute Day: i Kujacoustic in "The man who sold the world" per Rockol

Il trio Kujacoustic partecipa al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una sua cover di "The man who sold the world".

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani


Un mandolinista bluegrass, un chitarrista flamenco e un contrabbassista di formazione classica. 
È difficile immaginare a priori cosa possa nascere dall’incontro creativo di tre virtuosi d’estrazione musicale completamente diversa. Eppure le loro musiche, nella particolare varietà e ricchezza, riescono a comporre una inaspettata sonorità coerente e affascinante. La magia segreta dei musicisti acustici di alto livello risiede in una forma speciale di attenzione al suono, all’intenzione e alla dinamica; un linguaggio naturale comune, trasversale ai generi, che si scopre capace di raccontare un universo musicale complesso.


Si potrebbe scrivere un intero volume sulla pluralità e la profondità storico-geografica delle vicende musicali rintracciabili nelle loro composizioni. Dai balcani alla Grecia, dal Friuli alla Finlandia.
Ma nulla colpisce di più dell’originalità e, assieme, della fruibilità dei loro brani. Il virtuosismo è tutt’altro che introverso. Le splendide melodie, pur con le mille improvvisazioni che le accompagnano, sono sempre al centro della scena. La tensione ritmica elevata ma controllata.
Non è jazz, non è etnica. È la nuova frontiera della musica acustica europea.


Massimo Gatti mandolino
Michele Pucci chitarra flamenca
Alessandro Turchet contrabbasso

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.