Elvis Presley, continuano le riprese dei biopic. Guarda Tom Hanks come Colonnello Parker

Il film, a causa dei ritardi provocati dalla pandemia, non uscirà prima della fine di quest'anno
Elvis Presley, continuano le riprese dei biopic. Guarda Tom Hanks come Colonnello Parker

Continuano, in Australia - più precisamente nel Queensland - le riprese del film biografico su Elvis Presley, "Elvis", che concentra la sua attenzione sul tema del complesso rapporto fra l'artista e il suo manager, il sedicente Colonnello Parker.


Tom Parker in realtà si chiamava Andreas Cornelis (Dries) van Kuijk, era nato in Olanda nel 1909, era immigrato illegalmente negli Stati Uniti all'età di vent'anni e non ebbe mai un documento regolare che gli permettesse di vivere in America (per questo non uscì mai dalla nazione). Lavorava come addetto ai luna park quando cominciò a muoversi nel mondo della musica, promuovendo artisti country&western (Gene Austin, Eddy Arnold, Hank Snow e Tommy Sands). L'appellativo di "Colonnello" gli venne dall'aver contribuito alla campagna per le elezioni di Jimmie Davis a governatore della Louisiana; per riconoscenza Davis, dopo aver ottenuto quel ruolo, lo nominò colonnello onorario della milizia statale dello Stato americano.

Il "colonnello" Tom Parker conobbe Elvis nel 1955 e lo convise a nominarlo suo manager, incarico che ricoprì per tutta la vita del cantante, fino al 1977, e che svolse con grande autorevolezza e dedizione assoluta, pur ricevendo spesso critiche anche severe per le sue modalità di gestione della carriera di Presley. Nonostante l'ingente fortuna accumulata negli anni, il "Colonnello" - a causa del suo dispendioso vizio del gioco - morì "quasi" povero: alla sua morte, avvenuta nel 1997, il suo patrimonio fu stimato in "solo" un milione di dollari.

Nel film "Elvis" il ruolo del Colonnello Parker è affidato a Tom Hanks, che giorni fa, in un'ospitata in un programma televisivo, ha scherzato sulla peculiare acconciatura alla quale si è dovuto adeguare per aderenza al personaggio. Ecco qui sotto la gag di Hanks.

https://www.youtube.com/watch?v=h87_Vjp4IR4

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.