Rockol Awards 2021 - Vota!

David Bowie Tribute Day: Flavio Ferri (Delta V) in "We are the dead" per Rockol

La canzone dell'album "Diamond Dogs", del 1974
David Bowie Tribute Day: Flavio Ferri (Delta V) in "We are the dead" per Rockol

Flavio Ferri (Delta V) partecipa al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una sua cover di "We are the dead".

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani

 


Compositore, produttore e sound engineer milanese (ma da anni di stanza a Barcellona), Flavio Ferri a 20 anni crea il suo primo studio di registrazione e inizia a comporre musiche per pubblicita’ per importanti brand nazionali. E’ uno dei fondatori del Gruppo Delta V, 7 album all’attivo e moltissimi concerti in Italia e all’estero. Continua la sua carriera anche come produttore di vari artisti italiani e stranieri. Si trasferisce a Barcellona dove insieme a Fabrizio Rossetti fonda il progetto musicale Girls Bite Dogs. Assieme a Patrizio Rossetti fonda la casa di produzione video e società di publishing musicale Girl in a Suitcase con cui realizza anche un catalogo di musiche per il cinema e la pubblicità.


La sua carriera solista inizia nel 2020 quando il lockdown gli permette di lavorare sui suoi archivi: ad aprile 2020 pubblica 5 album strumentali in 5 giorni - "Fast Forward vol.1-5” - a cui segue il disco strumentale in 8D "Altered Reality". A fine 2020 pubblica il suo primo album di canzoni "Testimone di passaggio” con i testi di Luca Ragagnin (Subsonica) e le collaborazioni eccellenti con Gianni Maroccolo, Marco Trentacoste, Livio Magnini e molti altri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.