David Bowie Tribute Day: Dardust in "Heroes" per Rockol

La canzone dell'album omonimo del 1977
David Bowie Tribute Day: Dardust in "Heroes" per Rockol

Dardust partecipa al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una sua cover di "Heroes".

 

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani

 

Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo con all’attivo 35 milioni di riproduzioni. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl e l’NBA All Star Game. Come autore e produttore ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 40 dischi di platino. Come compositore, ha realizzato il primo progetto italiano di musica strumentale capace  di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea. 


Come produttore e autore ha collaborato con i più importanti artisti italiani, tra cui Thegiornalisti, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Fedez, Francesca Michielin, Annalisa, Luca Carboni, Jovanotti e Mahmood. 


Dopo aver girato tutta l’Italia nel 2019 con il “LOST IN SPACE” tour, Dardust sarebbe dovuto tornare live da febbraio 2020 con lo “Storm and drugs live” con cui si sarebbe dovuto esibire in Italia e in Europa, ma il tour è stato rimandato.


Dopo il lockdown Dardust ha tenuto alcune esibizioni molto suggestive tra cui un inedito concerto in diretta streaming dall'area archeologica “La Cuma” in provincia di Fermo. 
Il 15 maggio è uscita la sua prima collaborazione internazionale, “Prisma Dolce Vita feat. Lord Esperanza”, una nuova versione di “Prisma”, il primo singolo estratto da “S.A.D. Storm and Drugs”, frutto della collaborazione con il rapper francese Lord Esperanza.  
Il 19 giugno viene pubblicato “Rückenfigur in the storm feat. Mori”,una nuova versione di “Rückenfigur” con la collaborazione di Mori, giovanissimo artista spagnolo.


A fine agosto viene pubblicato sulle piattaforme digitali, da Sony Music Masterworks e Artist First, "S. A. D. Piano solo”, l'EP che contiene la versione al piano di cinque brani di“S.A.D. Storm and drugs” e “Outside”, un nuovo pezzo inedito.
Ad ottobre 2020 "STURM I – Fear" viene utilizzato nel keynote annuale Apple trasmesso in streaming dallo Steve Jobs Theater di Cupertino, California.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.