Pooh, stasera in TV su Rai 5 il musical ‘Pinocchio’

Le musiche dello spettacolo ispirato all’immortale romanzo di Collodi furono scritte dalla band, con testi firmati dai compianti Valerio Negrini e Stefano D’Orazio
Pooh, stasera in TV su Rai 5 il musical ‘Pinocchio’

Andrà in onda nella serata di oggi, sabato 26 dicembre, alle 21 e 15 “Pinocchio, il grande musical”, spettacolo teatrale ispirato al celebre romanzo di Carlo Collodi scritto da Pierluigi Ronchetti e Saverio Marconi e diretto dalla stesso Marconi, con nel ruolo di protagonista Manuel Frattini, premiato attore, coreografo e ballerino scomparso prematuramente nell’ottobre del 2019 all’età di 54 anni: le musiche della pièce furono scritte dai Pooh, su testi di Valerio Negrini - lo storico paroliere del gruppo, morto nel 2013 - e Stefano D’Orazio, batterista della formazione di “Pensiero” venuto a mancare lo scorso 6 novembre.

Portato in scena dalla Compagnia della Rancia a partire dal 2003, lo show è stato presentato centinaia di volte al pubblico italiano, totalizzando complessivamente oltre mezzo milione di spettatori, con repliche internazionali a - tra le altre città - Seul e New York.

Nel cast originale, oltre a Frattini nel ruolo di Pinocchio, figurano Pietro Pignatelli in quello di Geppetto, Felice Casciano e Simona Patitucci in quelli del Gatto e la Volpe, Mauro Simone in quello di Lucignolo, Arianna Martina Bergamaschi in quello della Fata Turchina, Andrea Verzicco in quello del Grillo Parlante e Roberto Nencini in quello di Mangiafuoco.

Dall'archivio di Rockol - L'ultimo concerto - la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.