Rockol Awards 2021 - Vota!

Kanye West, esce a sorpresa l’EP ‘Emmanuel’: ascolta

Il disco arriva a circa un anno di distanza da ‘Jesus Is Born’
Kanye West, esce a sorpresa l’EP ‘Emmanuel’: ascolta

Il giorno di Natale Kanye West ha reso disponibile al pubblico un EP con cinque inediti intitolato “Emmanuel”: il lavoro - interamente scritto e prodotto dal rapper nato ad Atlanta ma cresciuto a Chicago e da inquadrare nel progetto Sunday Service Choir - è, stando al comunicato stampa diffuso presso la stampa americana, “una celebrazione del miracolo della nascita di Gesù Cristo ispirata alla musica antica e romana”.

Tutti i titoli delle canzoni - “Requiem aeternam” (“eterno riposo”), “O mira nox” (“O notte santa”), “O magnum mysterium” (“O grande mistero”), “Puer” (“fanciullo”) e “Gloria” - sono in latino e hanno chiari riferimenti religiosi, così come il titolo, “Emmanuel”, la cui etimologia ebraica rimanda al significato “Dio è con noi”.

Il lavoro arriva a poco più di un anno dalla pubblicazione di “Jesus Is King”, l’ultimo album in studio di West pubblicato alla fine di ottobre dello scorso anno: il disco - accompagnato da un lungometraggio dello stesso nome e impreziosito dai featuring di Ty Dolla Sign, Ant Clemons, Fred Hammond, Clipse e Kenny G - raggiunse la prima posizione nelle classifiche di vendita australiane, canadesi, danesi, neozelandesi, norvegesi e americane.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.