Rockol Awards 2021 - Vota!

Eddie Vedder, ascolta la cover acustica (e casalinga) di ‘Growin’ up’ di Bruce Springsteen

La versione del brano del cantautore del New Jersey, interpretata dal frontman dei Pearl Jam, è da oggi disponibile in streaming insieme ad altre tracce
Eddie Vedder, ascolta la cover acustica (e casalinga) di ‘Growin’ up’ di Bruce Springsteen

Oggi, 25 dicembre, il frontman dei Pearl Jam ha reso disponibile sulle principali piattaforme musicali una raccolta di sei brani che include le due più recenti canzoni da solista di Eddie Vedder, "Matter of time" e "Say hi”, oltre alle versioni acustiche “casalinghe” di tre pezzi della formazione di Seattle (“Just breathe”, “Future days” e “Porch”) e della cover di “Growin’ up” di Bruce Springtseen.

Diverse sono le occasioni che in passato hanno visto Eddie Vedder - che lo scorso 18 novembre ha suonato in anteprima "Matter of time" e "Say hi” nel corso del concerto in streaming organizzato dalla sua EB Research Partnership, Venture Into Cures - presentare una propria rilettura del brano del cantautore del New Jersey, originariamente pubblicato nell’album di debutto del Boss, “Greetings from Asbury Park, N.J” del 1973. 

Oltre ad aver proposto la cover  di “Growin’ up” durante alcuni suoi concerti passati, Vedder ha - per esempio - interpretato il brano di Springtseen prima del set dei Pearl Jam all’evento dell’1 ottobre 2004, parte del Vote for Change Tour, andato in scena in Pennsylvania.

Lo scorso 21 dicembre - come riportato da PearlJamonline.it - il frontman della band di “Ten” ha suonato e cantato “Growin’ up” durante il live stream benefico “Stand With Teachers”, organizzato da Steven Van Zandt e TeachRock. All’evento, hanno preso parte anche - tra gli altri - Springsteen, Tom Morello e Margo Price.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.