Rihanna accusata di violazione di copyright per una clip pubblicitaria

King Khan e la figlia hanno fatto causa alla voce di ‘Diamonds' per aver utilizzato una sua canzone senza permesso
Rihanna accusata di violazione di copyright per una clip pubblicitaria

Stando a quanto riportato da TMZ e da Pitchfork, Rihanna è stata citata in giudizio per violazione del copyright da King Khan e dalla figlia di questo. 

Secondo i documenti del tribunale visionati dal sito statunitense di gossip e intrattenimento, Arish Ahmad Khan - questo il nome all’anagrafe del musicista nato in Canada - e Saba Lou hanno accusato la voce di “Diamonds” di aver usato, senza permesso, un loro brano del 2012, intitolato “Good Habits (and Bad)”, in una clip promozionale di Fenty Beauty (marchio della cantante barbadiana) pubblicata su Instagram.

I querelanti hanno chiesto a Rihanna di non utilizzare più la canzone, scritta da King Khan e Saba Lou e originariamente inclusa nel disco di quest’ultima del 2012, “Until the End”, e un risarcimento dei danni non specificato. 

Lo scorso settembre, la popstar di “Umbrella” - che ha dato alle stampe il suo ultimo album. “Anti”, nel 2016 - ha svelato ulteriori dettagli sul suo prossimo lavoro discografico. Dopo aver stuzzicato più volte i fan, lasciando intendere di avere pronto un nuovo disco, a margine dell’intervista per New! Magazine, Rihanna ha fatto sapere di essere “sempre al lavoro su nuova musica. Solo perché non ho pubblicato un album in pochi anni non significa che non ci sto lavorando”. E ha aggiunto: “Non pubblicherò nuova musica solo perché le persone la desiderano. Farò in modo che valga la pena aspettare, e ne varrà la pena”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.