Grammy 2021, premi alla carriera a Talking Heads, Grandmaster Flash e altri

Tra i premiati anche Lionel Hampton, Marilyn Horne, Salt-N-Pepa e Selena
Grammy 2021, premi alla carriera a Talking Heads, Grandmaster Flash e altri

Sono state rese note dalla Recording Academy le identità degli artisti che riceveranno il premio alla carriera in occasione dei prossimi Grammy Awards, i massimi riconoscimenti assegnati dall’industria discografica americana che saranno consegnati nel corso dell’annuale gala previsto per il prossimo 31 gennaio a Los Angeles.

I Lifetime Achievement Award saranno assegnati ai pilastri dell’hip hop newyorchese Grandmaster Flash and The Furious Five, allo scomparso percussionista e bandleader Lionel Hampton, alla cantante d’opera Marilyn Horne, al duo delle Salt-n-Pepa, alla latin star Selena - uccisa in Texas nel 1995 all’età di appena 23 anni, e ai Talking Heads, la band formata da David Byrne a New York nella prima metà degli anni Settanta.

Tra gli altri premi speciali assegnati, i Trustees Award andranno a Ed Cherney, Benny Golson e Kenny “Babyface” Edmonds, mentre il Technical Grammy Award sarà assegnato a Daniel Weiss. A causa del perdurare della pandemia da Covid-19, i dettagli relativi alla cerimonia di premiazione saranno diffusi prossimamente.

“I premi speciali ci offrono la possibilità di premiare l’influenza che gli artisti hanno avuto sulla comunità musicale a prescindere dal genere”, ha commentato il presidente ad interim della Recording Academy Harvey Mason jr.: “Come artista e amante della musica, sono grato di poter guardare indietro alle nostre influenze e osservarne l'impatto. In un anno in cui la musica ci ha aiutato a tenerci uniti, non vedo l'ora di onorare questo gruppo di icone musicali”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.