Elio e Le Storie Tese hanno inciso una nuova canzone

Si intitola "Vecchio cartone" ed è per promuovere la raccolta differenziata. La band si era sciolta dopo Sanremo 2018, ma aveva già fatto altri concerti e un podcast
Elio e Le Storie Tese hanno inciso una nuova canzone

Nuova uscita di Elio e le Storie Tese, dopo lo scioglimento a Barolo nel giugno 2018, che ha chiuso il tour d'addio del gruppo seguito alla partecipazione al festival di Sanremo. La band in realtà è rimasta attiva, con uscite estemporanee ma non troppo: "La Tv delle Ragazze" nel 2018, una canzone-inno Serie A di Pallavolo Femminile, poi un podcast e un concerto di beneficenza fissato per il 2021 insieme al Cesvi. Più recentemente li si è visti in TV come testimonial per uno spot di una catena di grande distribuzione, per il Black Friday.

Non sorprende più di tanto quindi che gli Elii  siano tornati in studio, per un'altra buona causa: sostenere la raccolta differenziata. La nuova canzone si intitola "Vecchio cartone" (una citazione di "Vecchio scarpone", il brano portato da Gino Latilla e Giorgio Consolini a Saremo nel '53) e sostiene la campagna "Carta canta" di Comieco per il corretto smaltimento della carta. Ecco la canzone:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.