Morgan ha disertato la conferenza stampa del Premio Tenco

"Dov'è Morgan?". Tutti lo aspettano - per ore - e lui non si presenta.
Morgan ha disertato la conferenza stampa del Premio Tenco

"Dov'è Morgan?". Il cantautore brianzolo, finito al centro dei riflettori in questi ultimi giorni a causa della polemica con Amadeus legata alla sua esclusione dalla rosa dei 26 big in gara al Festival di Sanremo 2021 e dalla sua radiazione - in seguito agli insulti rivolti al conduttore e direttore artistico della manifestazione - dalla giuria di Sanremo Giovani, avrebbe dovuto partecipare questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2020 del Premio Tenco (tra gli ospiti anche Brunori Sas, Tosca e Paolo Jannacci, tra i vincitori delle Targhe 2020). Ma ha dato forfait.

I motivi dell'assenza dell'ex giudice di "X Factor" alla conferenza non sono stati resi noti.

Semplicemente, tutti lo aspettano e lui non si presenta. Sergio Staino, il presidente del Club Tenco, che organizza la rassegna, ha a lungo temporeggiato per permettere a Morgan di collegarsi, salvo alla fine rassegnarsi. "Ci sono artisti come Brunori che accompagnano una grande creatività artistica a una saggezza politica e umana e ci sono artisti, come Caravaggio o Morgan, che invece hanno bisogno di una bella dose di follia per poter esprimere tutto quello che hanno dentro. Gli voglio comunque un bene dell'anima", ha commentato alla fine Staino. E Antonio Silva, membro del direttivo del Club e conduttore della rassegna, ha aggiunto: "Morgan sta alla canzone come Caravaggio sta alla pittura. Fossi Morgan farei i salti di gioia".

Morgan sarà però tra gli ospiti dell'edizione 2020 della cerimonia di consegna delle Targhe Tenco, il premio organizzato dallo stesso Club; dovrebbe (il condizionale è d'obbligo...) aprire la cerimonia con la tradizionale riesecuzione di "Lontano, lontano". La rassegna, a causa dell'emergenza coronavirus, quest'anno non si svolgerà fisicamente al Teatro Ariston di Sanremo, ma è stata ripensata come uno speciale - registrato sempre nella città dei fiori - che sarà trasmesso su Rai3 lunedì 28 dicembre in seconda serata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.