Universal, rinnovato l’accordo di distribuzione globale con Concord

La divisione dedicata alla musica registrata di Concord, la società con sede a Nashville controllata da Great Mountain Partners e Company Management, ha rinnovato il proprio accordo di distribuzione a livello globale con Universal Music Group: il nuovo contratto - che suggella un sodalizio in essere ormai da oltre quindici anni - prevede che tutti i prodotti fisici pubblicati dalle etichette del gruppo - tra le altre, Fantasy Records (James Taylor, Elvis Costello), Fearless Records (Nine Inch Nails), Loma Vista Recordings (St Vincent) e Craft Recordings (R.E.M., Creedence Clearwater Revival) - vengano immessi sui mercati di tutto il mondo a cura della multinazionale guidata da Lucian Grainge.
“UMG e Concord hanno costruito una relazione meravigliosa negli ultimi 15 anni", ha dichiarato l’ad di Concord Scott Pascucci: “Man mano che siamo cresciuti, Universal ha fornito il supporto di cui avevamo bisogno per espandere il successo mondiale delle nostre etichette. Siamo molto contenti di rinnovare questa partnership”.
“La nostra collaborazione con Concord si basa su valori condivisi", ha ribadito Lucian Grainge, presidente e ad di UMG: “Entrambi mettiamo gli artisti e la creatività al centro di tutto ciò che facciamo. Non potrei essere più felice di estendere la nostra partnership e non vedo l'ora di avere ancora più successo lavorando con Scott, Tom, Sig e l'intero team Concord”.