Esce il nuovo singolo di Ed Sheeran

Natale si avvicina, così Ed Sheeran pensa di fare un regalo ai suoi numeri fan ed annuncia, via social network, che la mattina del 21 dicembre pubblicherà un nuovo singolo, si tratta della sua prima uscita discografica da quasi un anno e mezzo a questa parte.
L'ultimo recapito discografico del cantautore inglese rimane l'album "No.6 Collaborations Project" (leggi qui la recensione) uscito nell'estate del 2019. Al disco hanno collaborato un ingente numero di musicisti non proprio del tutto assimilabili all'area musicale di riferimento di Sheeran: Stormzy, Justin Bieber, Camila Cabello, Cardi B, Travis Scott, Skrillex, Bruno Mars e altri ancora.
Nel messaggio pubblicato nella giornata di oggi Ed Sheeran ha scritto: "Domani alle 11.00 ora di Greenwich. Un regalo di Natale." Anche una storia sul suo profilo Instagram riportava lo stesso messaggio, accompagnato da una brevissima clip del 29enne nativo di Halifax che suona la chitarra.
Non è dato sapere ufficialmente cosa verrà pubblicato nella giornata di domani, ma ieri la stazione britannica Power Radio sulle sue pagine Twitter ha pubblicato il messaggio che il nuovo singolo si intitola "The Afterglow".
🚨 Ed Sheeran is back with new single titled ‘The Afterglow’ and it will hit radio stations at 6am ET on December 21st! 🎶 pic.twitter.com/9PuLntLupt
— Power Radio (@wearepoweruk) December 19, 2020
Nell'ultimo periodo Sheeran è stato attivo lato beneficenza. Ha infatti donato 10.000 sterline all'ospedale che si è preso cura della sua purtroppo defunta nonna. Il denaro, a quanto è stato fatto sapere, è andato alla Aldeburgh Hospital League Of Friends da destinare all'acquisto di strumenti musicali per i pazienti affetti da demenza e alle persone che hanno bisogni speciali e disabilità audiovisive.
All'inizio dell'anno aveva fatto una donazione ben più ingente, 170.000 sterline, alla sua ex scuola per provvedere a fornire delle necessarie attrezzature gli studenti. Il cantante ha frequentato la Thomas Mills School di Framlingham, nel Suffolk, e si dice che abbia donato questa enorme somma nel tentativo di aiutare altri alunni a raggiungere il successo.