Da Bob Dylan a Dua Lipa: Barack Obama svela le sue canzoni preferite del 2020

La selezione dell’ex inquilino della Casa Bianca include brani di - tra gli altri - Bob Dylan, Bruce Springsteen, Dua Lipa e Bad Bunny
Da Bob Dylan a Dua Lipa: Barack Obama svela le sue canzoni preferite del 2020

L’ex presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, come da tradizione, ha rivelato le sue canzoni preferite degli ultimi 12 mesi. Dopo aver svelato le liste relativi ai suoi libri e film preferiti in questo 2020 ormai agli sgoccioli, attraverso un post condiviso su Instagram, l’ex inquilino della Casa Bianca ha rivelato i brani che ha più ascoltato quest'anno.

Nel messaggio pubblicato nella serata di oggi - 19 dicembre - su Instagram Obama ha scritto:

“Ecco alcune delle mie canzoni preferite dell'anno. Come al solito, ho ricevuto una preziosa consulenza dal nostro guru della musica di famiglia, Sasha, per mettere insieme questa selezione. Spero che troviate una o due nuove canzoni da ascoltare”.

La playlist di Barack Obama con le sue canzoni preferite del 2020, scelte con l’aiuto della figlia Natasha, detta Sasha, include - tra gli altri - “Goodbye Jimmy Reed” di Bob Dylan, dal più recente album del cantautore di Duluth, “Rough and rowdy ways” (leggi qui la nostra recensione), uscito lo scorso 19 giugno, e “Ghosts” di Bruce Springsteen

Oltre alla canzone della voce di “Blowin’ in the wind” e al singolo tratto dall’ultimo disco dell’artista del New Jersey, “Letter to you”, la selezione di Obama accoglie anche pezzi di Dua Lipa, come “Levitating” con DaBaby, di Megan Thee Stallion (“Savage remix” con Beyoncé), Travis Scott (“Franchise” con Young Thug e M.I.A.) e Bad Bunny - il cui ultimo lavoro discografico, "El ultimo tour del mondo”, è il primo album interamente cantato in lingua spagnola ad aver conquistato la vetta della classifica di Billboard.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.