U2: guarda Bono e The Edge fare ‘Christmas (Baby Please Come Home)’. Video

Il frontman e il chitarrista della band irlandese propongono una versione acustica del classico natalizio, accompagnati da - tra gli altri - Glen Hansard
U2: guarda Bono e The Edge fare ‘Christmas (Baby Please Come Home)’. Video

Ospiti di una recente puntata dello show televisivo irlandese “Late Late Show”, Bono e The Edge degli U2 hanno suonato una versione acustica del classico natalizio “Christmas (Baby Please Come Home)”, canzone originariamente interpretata da Darlene Love.

Durante la loro performance, il frontman e il chitarrista della formazione di Dublino sono stati accompagnati da Glen Hansard, oltre che da - come riportato dall’Irish Times - Philip Powell e dalla violoncellista Vyvienne Long.

Il brano “Christmas (Baby Please Come Home)” era già stato reintepretato in passato dagli U2, che hanno registrato una propria versione della canzone natalizia durante il sound check di un concerto a Glasgow, parte della tournée a supporto dell’album “The Joshua Tree”. La cover della band irlandese è stata pubblicata nella compilation “A Very Special Christmas”, uscita nel 1987, e successivamente inclusa nel box set “The Complete U2” del 2004.

Oltre a “Christmas (Baby Please Come Home)”, Bono e The Edge hanno eseguito una versione acustica del brano degli U2 “Walk On”, da “All That You Can’t Leave Behind” del 2000 - ripubblicato lo scorso 30 ottobre in una edizione deluxe per i 20 anni del disco.

A margine della partecipazione dei due artisti al “Late Late Show”, il frontman e il chitarrista della formazione irlandese hanno parlato di musica e della donazione da 10 milioni di euro fatta dalla band lo scorso aprile per supportare gli operatori sanitari irlandesi impegnati in prima linea nella lotta al Coronavirus. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.