Jack the Trick, il nuovo singolo è "NASA"

Il giovane trapper è di San Marino - come Little Tony...
Jack the Trick, il nuovo singolo è "NASA"

Prima di lui soltanto un altro cittadino del monte Titano era riuscito ad affermarsi come cantante: Little Tony.

Come l'indimenticato “ragazzo col ciuffo” (all'anagrafe Antonio Ciacci) scomparso nel 2013, anche Jack the Trick (all'anagrafe Giacomo Tassinari) è targato Repubblica di San Marino. I generi sono diversi: rocker il primo, trapper il secondo. Giacomo ha ventuno anni e ha esordito nel 2019  al Maurizio Costanzo Show con i singoli  “CCCNI”, “La mia infanzia” “Invidia”, “Lo sai che reppo”, racconti autobiografici su base hip hop, in cui l'artista rivelava anche come la musica l'avesse aiutato a liberarsi da problematiche e discriminazioni legate a un disturbo neurologico comparso all'età di sei anni: la sindrome di Tourette, una condizione che provoca tic motori e vocali. Della stessa sindrome hanno sofferto molti artisti famosi: da Wolfang Amadeus Mozart ai maestri del jazz Oscar Peterson e Charles Mingus a  Billie Eilish. Giacomo Tassinari la combatte con la sua musica, componendo e interpretando: lo stesso pseudonimo Trick associa i termini trap e tic.
Qui di seguito il video del suo nuovo singolo, "NASA".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.