Bruce Springsteen: esce un cofanetto dedicato al tour con la E Street Band del 1978

Il cantautore del New Jersey annuncia l’uscita di un box set da collezione, testimonianza della tournée a supporto dell’album “Darkness on the edge of town”
Bruce Springsteen: esce un cofanetto dedicato al tour con la E Street Band del 1978

Attraverso un post pubblicato sui social, il cantautore del New Jersey ha annunciato l’uscita di un cofanetto in edizione limitata da collezione, composto da 24 dischi, con le registrazioni di otto concerti del tour tenuto da Bruce Springsteen e la E Street Band nel 1978 a supporto dell’album “Darkness on the ddge of town”. 

Il box set - come spiegato nel post pubblicato su Instagram e riportato più avanti - uscirà il prossimo 1 febbraio e includerà le registrazioni dei cinque show della tournée di Springsteen con la sua band del 1978 che furono trasmessi in radio. Nello specifico i concerti sono quelli del 7 luglio 1978 al Roxy Theater di Los Angeles, del 9 agosto 1978 all'Agora di Cleveland, del 19 settembre 1978 al Capitol Theatre di Passaic, del 30 settembre al Fox Theatre di Atlanta e del 15 dicembre 1978 alla Winterland Arena di San Francisco. La raccolta, inoltre, proporrà il live tenuto dal Boss e la E Street Band al Summit di Houston (Texas) l’8 dicembre 1978, oltre al secondo show andato in scena al Capitol Theatre di Passaic, svoltosi il 20 settembre 1978, e il secondo live di San Francisco del 16 dicembre 1978. 

Negli ultimi anni, dopo aver aperto i suoi archivi, Bruce Springsteen ha avverato il sogno di molti fan creando nel 2014 il sito live.brucespringsteen.net e pubblicando interi album dei concerti tenuti nel corso della propria carriera dall’artista statunitense, molti dei quali precedentemente diffusi come bootleg non ufficiali come - tra gli altri - lo show del 9 agosto 1978 all'Agora di Cleveland

Tra quelli inclusi nel cofanetto di prossima uscita, il live del 7 luglio 1978 al Roxy Theater di Los Angeles e quello del 19 settembre 1978 al Capitol Theatre di Passaic - precedentemente diffuso come bootleg dal titolo “Pièce de résistance” - sono stati pubblicati ufficialmente per la prima volta rispettivamente nel 2018 e nel 2019. Lo show del 15 dicembre 1978 alla Winterland Arena di San Francisco, invece, è uscito ufficialmente nel dicembre del 2019, insieme al live tenuto dal Boss il giorno dopo, il 16 dicembre 1978, inedito fino allo scorso anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.