Rockol Awards 2021 - Vota!

Paul McCartney: guarda il video di 'Find My Way', primo singolo da 'McCartney III'

L’ex Beatle ha pubblicato il suo nuovo disco e la clip del primo singolo estratto.
Paul McCartney: guarda il video di 'Find My Way', primo singolo da 'McCartney III'

Oggi - 18 dicembre - ha visto la luce il nuovo album di inediti di Paul McCartney, “McCartney III” (leggi qui la nostra recensione), scritto, suonato e prodotto quasi interamente dall'ex Beatle, il quale ha iniziato a lavorare sul disco durante il lockdown. Insieme alla pubblicazione dell’ideale terzo capitolo del trittico composto dagli album pubblicati come solista dall'artista britannico nel 1970 e nel 1980, intitolati rispettivamente "McCartney" e "McCartney II”, è stato condiviso il video di "Find My Way”, primo singolo estratto dal successore di "Egypt Station" del 2018.

La clip, riportata di seguito e diretta da Roman Coppola, vede Paul McCartney presso il suo studio privato nel Sussex registrare ogni elemento del brano e offre uno sguardo sul processo creativo del musicista inglese, intento a lavorare e a interpretare il singolo tratto da “McCartney III”.

Poco dopo l’annuncio dell’uscita del suo nuovo album, a margine della prima intervista rilasciata su "McCartney III", McCartney aveva fatto sapere: "Non avevo mai preventivato di fare un 'McCartney III'. Quello che ha in comune questo disco con i due 'McCartney' precedenti è che è nato in un periodo in cui improvvisamente mi sono trovato ad avere tempo. Dopo lo scioglimento dei Beatles di colpo mi sono trovato ad avere tanto tempo e nessun piano per occuparlo, così come dopo lo scioglimento degli Wings. E quando ho del tempo, per me l'ovvia maniera di impiegarlo è scrivere canzoni e registrarle. Dovevamo partire per un tour, a causa del Coronavirus non si è potuto fare, e sono ricaduto nella mia risoluzione abituale: scrivere canzoni e registrarle”.

Lo scorso 16 dicembre, due giorni prima l’arrivo sui mercati del nuovo lavoro discografico dell’ex Beatle, il 78enne artista britannico ha annunciato che prossimamente sarà protagonista di una docu-serie di sei puntate insieme al noto produttore Rick Rubin Come suggerito dal trailer condiviso in rete, la serie - di cui al momento non sono ancora stati resi noti il titolo e la data di uscita - ripercorrerà la carriera musicale di McCartney, dalla sua prima chitarra e composizione fino al successo con i Fab Four e come solista.

Per maggiori informazioni riguardo al progetto, che come riportato da Deadline sarà finanziato da Endeavor Content e sarà prodotto da Film 45 e da Frank Marshall, che - tra le altre cose - ha recentemente diretto il documentario sui Bee Gees, “.How Can You Mend A Broken Heart”, il sito di Paul McCartney (a questa pagina) ha suggerito di "tenere gli occhi aperti nel 2021".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.