Playlist di Natale: Natale Rock

Playlist di Natale: Natale Rock
Credits: Danny Clinch

"Jingle bell rock" è una delle canzoni natalizie più note di sempre, ma non è propriamente rock, anzi. Però non pensiate che la musica natalizia sia solo fatta di carole, classiconi e swing, anzi. I rocker sono, alla fine, dei grandi sentimentali e molto legati alle festività e alla loro atmosfera: talvolta raccontata in maniera poetica, talvolta in maniera irriverente.

Da Bruce Springsteen a Tom Petty, dai Pearl Jam a Ronnie James Dio (nomen omen...), la lista è lunga. C'è chi ha fatto concerti e spettacoli ricorrenti, chi ha fatto album, e chi semplici canzoni: ma nel rock americano e anglosassione la lista di chi si è cimentato con il genere è praticamente infinita. La musica di natale è musica delle radici, e il rock è musica delle radici.

Ecco, per voi, alcuni dei più grandi rocker cimentarsi con le canzoni di Natale: ne abbiamo scelte 10.  Ma, se preferite un'altro genere: qui tutte le nostre playlist di Natale.

Tom Petty - "Christmas All Over Again"

"Someday at Christmas" Pearl Jam

"God Rest Ye Merry Gentlemen" Ronnie James Dio, Tony Iommi, Rudy Sarzo & Simon Wright

"Hear the bells", Calexico

"I Wish It Could Be Christmas Everyday" - Wizzard

"Merry Xmas Everybody", Slade

"Christmastime",  Smashing Pumpkins

"Christmas in L.A." -  The Killers

"Thanks for Christmas" - The Three Wise Men (XTC)

"I Saw Mommy Kissing Santa Claus" - Amy Winehouse

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.