Alesso, accordo editoriale mondiale con Warner Chappell Music

La star svedese della dance firma con la controllata di WMG
Alesso, accordo editoriale mondiale con Warner Chappell Music

Alessandro Renato Rodolfo Lindblad, in arte - o, meglio, alla consolle - conosciuto come Alesso, svedese di origini italiane considerato uno dei migliori Dj e remixer sul panorama internazionale, ha firmato un accordo editoriale a livello internazionale con Warner Chappell Music, la società di edizioni musicali del gruppo Warner: “Sono entusiasta di unirmi alla famiglia Warner Chappell e non vedo l'ora di lavorare, nei prossimi mesi, su un sacco di nuova musica”, ha fatto sapere l’artista, che è stato definito da Arvid Frisk, Head Of A&R del distaccamento scandinavo della società di edizioni, “unico nel suo genere”.

Classe 1991, madre originaria di Spinazzola, in Puglia, Alesso - ad appena ventun anni - è stato headliner al prestigioso festival inglese Creamfields e “spalla” di Madonna per l’MDNA World Tour: di casa a manifestazione live di altissimo profilo come Coachella, Electric Daisy Carnival, Ultra Music Festival, e Tomorrowland, Lindblad è stato il primo Dj a venire messo sotto contratto con la Def Jam, per la quale nel 2015 ha pubblicato il suo primo - e per il momento unico - album di studio, “Forever”, che in Svezia ha raggiunto un picco in quarta posizione nelle classifiche di vendita.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.