Beatport acquisisce Loopmasters

La società di riferimento per la scena elettronica e dance ha messo le mani su una delle realtà leader nel settore pro-audio
Beatport acquisisce Loopmasters

Beatport, il fornitore di servizi e contenuti online dedicato all’elettronica e alla club culture fondato nel 2004 da Jonas Tempel e dal 2017 diretto da Robb McDaniels, ha acquisito per una cifra non resa nota Loopmasters, risorsa digitale di sample e pacchetti di plug-in per i principali software di editing e creazione musicale come Cubase, Logic, Reason e Ableton.

Come parte dell’accordo Beatport entrerà in pieno controllo anche delle due sigle di proprietà di Loopmaster, Loopcloud, che offre su abbonamento pacchetti di sample audio, e Plugin Boutique. La direzione delle entità, tuttavia, sarà mantenuta nonostante il passaggio di proprietà: Loopmasters continuerà a essere diretta da Matt Pelling, così come Gareth Halsall resterà alla guida di Plugin Boutique. Entrambi riferiranno a McDaniels, ceo di Beatport, che riguardo l’operazione - definita “strategica” - ha spiegato: “Matt Pelling e l'intero team di Loopmasters hanno creato prodotti straordinari per la comunità dei produttori che semplicemente appartengono al nostro ecosistema. La crescita fenomenale di Plugin Boutique, il principale retailer internazionale di plug-in di strumenti virtuali, e il recente lancio di Loopcloud, un servizio di abbonamento innovativo per il mercato dei campioni, sono una testimonianza del talento del loro team e non potevamo essere più felice di accoglierli nella famiglia Beatport".

“Il mercato globale di soundpack e plug-in è esploso negli ultimi anni, perché sempre più produttori sono in grado di creare canzoni dai loro home studio utilizzando software e strumenti digitali meno costosi”, si legge in una nota ufficiale diffusa da Beatport dopo la conferma dell’acquisizione: “Loopmasters è in una posizione unica per offrire un prodotto d’eccellenza alla vasta comunità di Beatport, che consiste in 36 milioni di visitatori annuali appassionati di Djing e produzione”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.