Joan As Police Woman, esce un album registrato dal vivo in studio a New York

Un nuovo progetto dopo aver preso parte al nuovo album dei Gorillaz e aver pubblicato il suo secondo album di cover "Cover Two".
Joan As Police Woman, esce un album registrato dal vivo in studio a New York

Il 29 gennaio arriva "Live", il nuovo album di Joan As Police Woman e la sua band, registrato dal vivo in studio a New York per documentare il Damned Devotion Tour del 2018. In quest’anno così particolare che ci ha costretti a rallentare o addirittura a fermarci, Joan ha preso parte al nuovo album dei Gorillaz, pubblicato il suo secondo album di cover "Cover Two" e finito di lavorare sul suo "Live album", in uscita su Sweet Police. Registrato dal vivo in studio alla fine del 2018 e mixato durante il lockdown a marzo 2020, in questo nuovo lavoro Joan As Police Woman  lo racconta così: “Damned Devotion è stato pubblicato il 14 febbraio del 2018 e noi abbiamo registrato questo live album il 27 novembre dello stesso anno, dopo sei mesi passati in tour.

Il primo concerto a Istanbul è stato molto diverso da quello di New York City al nostro ritorno. La musica è un essere vivente e in quanto tale cresce e cambia, riempiendo ogni spazio, proprio come l’acqua. Quest’album rappresenta questa evoluzione. Parker Kindred, Jacob Silver, Eric Lane e io adoriamo suonare insieme. E, se hai avuto occasione di vederci sul palco, lo avrai già capito. Nel tempo si è costruito un rapporto di fiducia e dedizione totale alla musica, ci lasciamo trasportare dalla sua evoluzione naturale. Ogni sera era come percorrere un nuovo sentiero in una foresta incantata".

Poi continua: "Dopo aver dormito un bel po’ a causa del jet lag, ci siamo ritrovati ai Faraway Jazz Studios di Robin Macmillan.

Eravamo l’ultima sessione di Robin e abbiamo registrato subito tutti i 17 brani, senza mai fermarci. Nonostante non avessimo il nostro pubblico, abbiamo suonato come se fosse l’ultimo show dell’anno, e in effetti è stato proprio così. Quando, a marzo di quest’anno, ci siamo ritrovati in lockdown, ho pedalato ogni giorno verso Trout Recording per incontrare Adam Sachs, ingegnere del suono, e mixare il disco. Lavorare a questi brani che erano pieni di vita ci ha aiutati molto a superare quel periodo. Sarò per sempre grata ad Adam, per la sua incredibile concentrazione e la sua dedizione alla musica. .Mi è stato chiesto più volte di pubblicare un live album. Eccolo”.
 
TRACKLIST 
 Wonderful 
Warning Bell   
Tell Me   
Eternal Flame
Damned Devotion
Start of My Heart
What Was It Like To Be You
Valid Jagger  
Rely On
I Defy  
Steed 
Talk About It Later
Silly Me 
Run for Love  
The Silence  
The Magic  
Kiss  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.