FUGA, joint-venture in Giappone con Space Shower Networks

Nasce SPACE SHOWER FUGA per combinare la tecnologia con il presidio della scena locale
FUGA, joint-venture in Giappone con Space Shower Networks

FUGA e Space Shower Networks Inc. hanno annunciato la creazione di una joint-venture che metterà in sinergia in Giappone le rispettive competenze: la soluzione di distribuzione digitale end to end per la prima e l'esperienza nel presidio della realtà locale per la seconda. La joint venture si chiamerà SPACE SHOWER FUGA e sarà operativa a partire dalla primavera del 2021.

L'obiettivo per FUGA è chiaramente quello di incrementare la propria presenza sul mercato nipponico che in un anno è cresciuto in termini di abbonamenti allo streaming musicale del 33%. A sua volta Space Shower potrà beneficiare della rete distributiva globale di FUGA, valorizzando all'estero il proprio catalogo, per lo più orientato alla scena indipendente locale.

Masashi Kondo, Presidente & CEO di Space Shower Networks Inc., fondata nel 1989 e anche proprietaria di Space Shower TV, canale musicale leader in Giappone, ha dichiarato: “Il mercato digitale giapponese si è sviluppato ad una velocità eccezionale in anni recenti, cambiando il modo in cui la musica viene fruita. La tecnologia avanzatissima di FUGA la rende il partner perfetto per contribuire alla crescita della nostra attività, creando il massimo valore per i nostri artisti”.


A sua volta Pieter van Rijn, CEO di FUGA, ha commentato: “Questa JV è la collaborazione ideale per incrementare la continua espansione globale di  FUGA. La squadra di Space Shower Networks, con la sua enorme esperienza e professionalità, sarà un asset chiave per i clienti esistenti e futuri di FUGA all'interno dell'importante mercato musicale giapponese”.

FUGA è stata a sua volta acquisita da Downtown Music Holdings all'inizio di quest'anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.