Carmen Consoli voleva fare la rockstar (e ora punta ai teatri)

Si intitola così il nuovo album di inediti della cantautrice siciliana, che ha anche annunciato alcune date nei teatri in programma nell'autunno del 2021.
Carmen Consoli voleva fare la rockstar (e ora punta ai teatri)

"Volevo fare la rockstar": si intitola così il nuovo album di inediti di Carmen Consoli, il primo dopo "L'abitudine di tornare" del 2015. La 46enne cantautrice siciliana ha reso noto il titolo del disco, che uscirà in primavera, con un lungo post pubblicato sui suoi canali social ufficiali, annunciando anche alcuni concerti in programma nell'autunno del 2021 - pandemia permettendo - sui palchi dei principali teatri italiani.

"Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare pian piano anche la bellezza.

E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro. Lo faccio insieme a Francesco Barbaro (titolare di OTR, agenzia indipendente al fianco, oltre che di Carmen Consoli, anche di Max Gazzé, Daniele Silvestri, Diodato, Ghemon, Irene Grandi, tutti visti sui palchi quest'estate, di fronte a un numero ridotto di spettatori, distanziati, ndr) e ai collaboratori di sempre, con i quali da anni condivido tutto e che ho trovato pronti a guardare avanti, a essere ottimisti", ha scritto la voce di "Amore di plastica". "Torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno".



Parlando poi del concerto previsto lo scorso 25 agosto all'Arena di Verona, poi posticipato al 25 agosto 2021 a causa dell'emergenza epidemiologica, Carmen Consoli ha fatto sapere: "Avremo tempo anche per la grande festa all'Arena di Verona, appuntamento che è stato solo rimandato. In questo tempo, nel quale ci vengono richiesti sacrifici e coraggio, proviamo anche a costruire percorsi di bellezza e di musica. In fondo da sempre io volevo fare la rockstar".

I biglietti dei concerti saranno disponibili da domani su TicketOne e in tutti i punti vendita abituali. Questo il calendario:

4 Novembre Parma - Teatro Regio
8 Novembre Firenze - Teatro Verdi 
13 Novembre Pescara - Teatro Massimo
15 Novembre Bari - Teatro Petruzzelli
16 Novembre Napoli - Teatro Augusteo
20 Novembre Torino - Auditorium Lingotto Musica
22 Novembre Genova - Teatro Politeama Genovese    
25 Novembre Milano - Teatro Degli Arcimboldi    
26 Novembre Milano - Teatro Degli Arcimboldi 


30 Novembre Cagliari - Teatro Lirico
10 Dicembre Senigallia (An) - Teatro La Fenice
11 Dicembre Padova - Gran Teatro Geox
15 Dicembre Catania - Teatro Metropolitan
16 Dicembre Catania - Teatro Metropolitan
17 Dicembre Palermo - Teatro Al Massimo
18 Dicembre Palermo - Teatro Al Massimo
26 Dicembre Roma - Auditorium Parco Della Musica
27 Dicembre Roma - Auditorium Parco Della Musica

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.