Reddit acquisisce Dubsmash

La app dedicata come TikTok ai video brevi era stata chiacchierata nei mesi scorsi come possibile preda di Snap, Twitter e Facebook tra gli altri
Reddit acquisisce Dubsmash

Dubsmash, la più recente tra le applicazioni impegnate nella distribuzione di contenuti video brevi generati dagli utenti, è stata acquisita da Reddit, piattaforma arrivata nei suoi quindici anni di vita a sviluppare oltre un miliardo e mezzo di views mensili aggregando notizie e forum di discussione.

L'annuncio è di stanotte, non sono state ufficializzate le cifre della transazione e appare piuttosto probabile che l'acquisizione sia avvenuta pagando la proprietà di Dubsmash con azioni di Reddit. Lo scorso anno Dubsmah, fondata a Berlino nel 2014 e più recentemente trasferitasi negli Stati Uniti, aveva raccolto 20 milioni di dollari da un pool di investitori tra i quali Balderton Capital, Index Ventures, Raine Ventures, General Catalyst.

Nel comunicato ufficiale pubblicato nel blog di Redddit, il suo CEO Steve Huffman ha commentato la fusione mettendo in evidenza che le due piattaforme "sono entrambe focalizzate sul concetto di community e possono coesistere e crescere imparando l'una dall'altra".

E' probabile che Reddit sia in procinto di raccogliere capitale a sua volta, per raggiungere così una massa critica finanziaria e di traffico tale da condurla poi alla quotazione. La società, infatti, da oggi somma alle sue views mensili quelle dichiarate da Dubsmash, che ne genera circa un miliardo, con uno staff totale di 15 addetti e un'utenza compresa tra mezzo e un milione di utenti giornalieri.

Naturalmente l'operazione porta alla mente TikTok, diventata nell'ultimo paio d'anni il benchmark per le "short video apps", e la sempre più diffusa gara all'emulazione recentemente sviluppatasi nell'industria tecnologica e dell'intrattenimento.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.