Bruce Springsteen: prima esibizione pubblica con la E Street Band dopo quattro anni

Ma il gruppo non era al completo: assenti Garry Tallent e Soozie Tyrell, ecco perché e il video dell'esibizione.
Bruce Springsteen: prima esibizione pubblica con la E Street Band dopo quattro anni

Prima esibizione pubblica con la E Street Band dopo quattro anni per Bruce Springsteen. Il Boss ieri sera è stato tra gli ospiti dell'ultima puntata del "Saturday Night Live", il varietà di punta della tv statunitense, in onda ogni sabato sera sulla NBC, e ha portato con sé il gruppo che lo accompagna sui palchi e in studio di registrazione. Non si esibiva insieme ai suoi musicisti dal "The river tour", seguito tra il 2017 e il 2018 dall'esperienza solista di "Springsteen on Broadway" (e dal relativo album) e nel 2019 da "Western stars".

Il gruppo era però incompleto: all'appello mancavano il bassista Garry Tallent e la violinista Soozie Tyrell. Springsteen aveva annunciato l'assenza dei due musicisti già negli scorsi giorni sui social, spiegando che non sarebbero stati presenti alla serata a causa delle restrizioni sugli spostamenti legati all'emergenza epidemiologica da Covid-19. Al posto di Tallent, Springsteen ha arruolato Jack Daley dei Disciples of Soul, il gruppo del suo chitarrista Steven Van Zandt.

Per promuovere il nuovo album "Letter to you", uscito lo scorso ottobre (leggi qui la nostra recensione), Springsteen e la E Street Band hanno suonato il singolo "Ghosts": il disco è il primo realizzato con il gruppo dopo "Working" del 2009.



Sempre questa settimana Springsteen è stato ospite di un altro programma di punta della tv statunitense, il "Tonight Shot starring Jimmy Fallon". Il rocker ha raccontato, tra le altre cose, perché non ha mai inciso - almeno finora - un album di Natale .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.