Inesorabile, decolla il Battisti-business

Inesorabile, decolla il Battisti-business
Pronti, via. Il Battisti-business è già cominciato. Come un anno or sono con Diana Spencer (grazie a Elton John e ad altri cantanti), le classifiche di vendita si preparano all’arrivo delle raccolte dell’artista di Poggio Bustone. Persino i drammaticamente invenduti “C.S.A.R.” e “La sposa occidentale” vanno a ruba. Anche il collezionismo e la pirateria sono in fermento: a Porta Portese e a Napoli si trovano originali in vinile a 65.000 lire, così come modernissimi cd masterizzati in casa a 25-30.000.
Secondo Franco Reali, presidente della BMG-Ricordi, la penuria di dischi di Battisti nei negozi è la dimostrazione che la casa discografica non si è gettata nella speculazione. «Stiamo provvedendo alla ristampa, cioè al rifornimento di magazzino di tutti gli album di Battisti in catalogo», ha dichiarato al “Corriere della Sera”.
Ma anche l’editoria non sta a guardare. Il 29 settembre uscirà “I giardini di Lucio”, biografia edita da Sonzogno; la Zelig ripubblica “Emozioni. Lucio Battisti: vita, mito, note”.
Dall'archivio di Rockol - Lucio Battisti: 6 pillole di saggezza
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.