Clash, 40 anni di “Sandinista!”: pubblicato il video inedito di "The Magnificent Seven"

La clip, diretta dal regista Don Letts, mostra per la prima volta le immagini inedite della band a New York negli anni '80.
Clash, 40 anni di “Sandinista!”: pubblicato il video inedito di "The Magnificent Seven"

"Sandinista!" dei Clash compie 40 anni. Il 12 dicembre 1980 la band inglese pubblicava uno degli album più strutturati e complessi della loro carriera, contenente ben 36 brani (6 per ogni facciata) e dalle mille ispirazioni musicali.
Per l'occasione è stato pubblicato il nuovo video inedito di The Magnificent Seven, brano estratto originariamente come singolo dal triplo lp. Questa nuova clip pubblicata per "The Magnificent Seven" è stata girata e montata dal regista Don Letts e utilizza i filmati dei The Clash (Joe Strummer, Mick Jones, Paul Simonon e Topper Headon) mentre suonano il brano dal vivo al The Tomorrow Show con Tom Snyder (il late-night New York show) montato assieme ad alcuni filmati inediti del gruppo realizzati a

 New York e dintorni durante la loro leggendaria residency di 17 notti al Bond's International Casino, vicino a Times Square.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.