Clash, 40 anni di “Sandinista!”: domani lo speciale di Rockol

In occasione dell’anniversario di uno degli album più iconici della band inglese, vi proponiamo una serie di approfondimenti e interviste per capirne le origini e l’innovazione.
Clash, 40 anni di “Sandinista!”: domani lo speciale di Rockol

“Sandinista!”, domani, sabato 12 dicembre, compie 40 anni. Rockol festeggia questo anniversario con tanti contributi che potrete leggere domani, a partire dalle 8.30 del mattino: approfondimenti su canzoni simbolo come "The Magnificent Seven", sulle provocazioni e la storia del progetto, sulla capacità di innovare di Strummer e soci, messa a fuoco anche grazie a diverse interviste come a quella di Drigo dei Negrita e a Marino Severini dei Gang. Spazio anche alla musica con una cover speciale di "Junco Partner”. Inoltre abbiamo rispolverato un’intervista che il nostro Davide Poliani fece a Joe Strummer. Ci ritufferemo dentro quel mix magico ed eterogeneo di punk, rock, reggae e funk, con schegge impazzite di hip hop e perfino di elettronica. Un’opera monumentale con 36 canzoni capaci di parlare più lingue sonore, anticipando la liquidità della musica globale e l’abbattimento delle barriere di genere.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.