Francia: Sacem prolunga il programma di aiuti fino a dicembre 2021

La collecting francese estende i provvedimenti presi a favore dei soci a causa della pandemia da Covid 19
Francia: Sacem prolunga il programma di aiuti fino a dicembre 2021

La società di gestione collettiva francese Sacem ha esteso i provvedimenti a favore dei propri soci fino al dicembre del prossimo anno, a causa della coda lunga che la crisi generata dall’emergenza sanitaria avrà sui guadagni maturati dai diritti d’autore.

Gli artisti le cui entrate siano state gravemente compromesse dai blocchi dei concerti e da tutte le altre attività che impatteranno drammaticamente sulla raccolta dei diritti d’autore potranno accedere al fondo di salvataggio fino al dicembre del prossimo anno. Una proroga è stata concessa anche al sistema di licenze pensato appositamente per i live in streaming su piattaforme social come Facebook, Instagram, YouTube e Twitch: il provvedimento, studiato appositamente per far generare introiti ai live sul Web diventati popolari sin dalle prime fasi della pandemia, è stato esteso fino al 31 marzo prossimo.

Tra le altre soluzioni annunciate c’è anche un anticipo straordinario sui diritti d’autore che sarà rimborsabile a partire da gennaio 2023 con pagamenti dilazionabili in un periodo di cinque anni.

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.