Amy Winehouse: guarda qui l'inedito lyric video di "Love is a losing game"

Tredici anni dopo, la canzone - tra le più belle del repertorio della cantautrice - rivive in questa clip.
Amy Winehouse: guarda qui l'inedito lyric video di "Love is a losing game"

A distanza di tredici anni dall'uscita del singolo, "Love is a losing game" rivive in un nuovo video. Un lyric video, per la precisione, da oggi disponibile sul canale YouTube ufficiale dedicato a Amy Winehouse.

L'uscita rientra nella serie di attività promozionali legate a "12x7: The singles collection", il box contenente tutti i singoli pubblicati dalla cantautrice londinese nel corso della sua breve carriera, conclusasi tragicamente nel 2011 con la morte. Il cofanetto è uscito lo scorso 20 novembre, in due diversi formati: vinile (con i 45 giri dei singoli) e cd.



Quinto singolo estratto dall'album "Back to black", il disco che nel 2006 rese Amy Winehouse una celebrità internazionale dopo l'esordio di tre anni prima con "Frank", complici hit come "Rehab" e la title track", "Love is a losing game" - scritta testo e musica dalla stessa cantautrice e prodotta da Mark Ronson - arrivò nelle radio il 10 dicembre del 2007.

Due mesi dopo l'uscita del singolo Amy Winehouse trionfò ai Grammy Awards, conquistando i premi come Record of the Year, Song of the Year e Best Female Pop Vocal Performance per la sua "Rehab", quello come Best Pop Vocal Album per l'intero "Back to black" e quello come Best New Artist. La cantautrice non poté partecipare fisicamente alla cerimonia di consegna (
leggi il racconto : La notte in cui Amy Winehouse, lottando contro la droga, diventò leggenda ): si collegò con Los Angeles dai Riverside Studios di Londra, dove si esibì di fronte a pochi intimi, per lo più membri della sua famiglia e addetti ai lavori. L'artista dedicò la vittoria ai discografici, ai suoi genitori e al marito Blake Fielder-Civil: a lui erano dedicate diverse canzoni dello stesso "Back to balck".

Una decina di giorni dopo il trionfo ai Grammy Awards, la notte del 20 febbraio 2008 Amy Winehouse si esibì sul palco dei Brit Awards, tra i premi musicali più prestigiosi del Regno Unito, e in quella occasione cantò proprio "Love is a losing game".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.