Brunori Sas canta Lucio Battisti: video

Dario Brunori interpreta “Ancora tu”, brano del cantautore di Poggio Bustone estratto da "Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso, eccetera", a cui è dedicata la puntata del programma “33 giri - Italian masters” in onda questa sera su Sky Arte.
Brunori Sas canta Lucio Battisti: video

Brunori Sas ha reso omaggio a Lucio Battisti interpretando, in una versione acustica, il brano “Ancora tu”, estratto da “Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso, eccetera”. Al disco del cantautore di Poggio Bustone, originariamente pubblicato nel febbraio del 1976 è dedicata la nuova puntata di “33 giri - Italian masters”, in onda questa sera - 9 dicembre - alle 21.15 su Sky Arte. L’episodio sarà caratterizzato dai racconti di Stefano Senardi, Renzo Stefanel, e del disc jockey Claudio Coccoluto.

Il nuovo appuntamento con la serie originale Sky Arte “33 giri - Italian masters”, scritta dall’autore Edoardo Rossi, realizzata da Except con la produzione esecutiva di Maurizio Vassallo e che racconta il dietro le quinte degli album storici della musica italiana, vede - inoltre - Maurizio Biancani e Gianni Prudente ascoltare ed esaminare il multitraccia del disco “Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso, eccetera”, focalizzandosi su “Ancora tu”, “Il veliero”, “Respirando” e “Compagnia”. Due dei musicisti che parteciparono alle registrazioni dell'album, Claudio Maioli e Walter Calloni, suonano in solo degli accenni degli arrangiamenti di alcune delle canzoni ascoltate e Dario Brunori, presenta una propria versione acustica - di cui è disponibile un’anticipazione nel video riportato più avanti - di “Ancora tu”. 

Nelle prossime settimane “33 giri - Italian masters” proporrà le puntate dedicate all’album “Stato di necessità” di Carmen Consoli, in onda il 16 dicembre, “Duemilatrecentouno parole” di Ornella Vanoni, il 23 dicembre e “Nero a metà” di Pino Daniele, in programma il 30 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.