Cataloghi, è corsa alla vendita: cede anche Keith Shocklee (Public Enemy, Ice Cube, Prodigy)

Uno degli autori più importanti sulla scena rap mondiale ha dato il via libera a Reach Music Publishing per il rilevamento dei diritti su tutte le sue opere
Cataloghi, è corsa alla vendita: cede anche Keith Shocklee (Public Enemy, Ice Cube, Prodigy)

Keith Shocklee, già fondatore del team di produttori Bomb Squad - insieme, tra gli altri, a Chuck D dei Public Enemy ed Eric Sadler - e titolare di diritti su diverse hit registrate dagli stessi alfieri della old school newyorchese (tra le quali la celeberrima “Fight the Power”) oltre che di Ice Cube, LL Cool J, 3rd Bass, Prophets Of Rage, Prodigy e altri ha ceduto alla società di edizioni Reach Music Publishing tutti i diritti relativi al suo catalogo: l’artista, già legato all’azienda fondata da Michael Closter da un contratto di collaborazione, ha liquidato le rimanenti quote rimaste in suo possesso, sia in termini di copyright che editoriali.

“Sono grato a Keith per aver creduto in questo accordo”, ha spiegato Closter, al quale ha fatto eco, sinteticamente, Shocklee: “Insieme abbiamo lavorato bene per vent’anni, e sono contento che adesso le mia canzoni siano rappresentate da loro”.

L’operazione condotta da Reach Music rappresenta la quarta cessione di cataloghi di peso, da parte da artisti di prima o primissima grandezza, avvenuta questa settimana, dopo quelle di Stevie Nicks e Bob Dylan, oltre a quella - per i momento solo annunciata - di David Crosby.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.