Nasce "Solutions for Festivals". Ecco gli eventi 2021 già annunciati.

L'associazione dei festival europei Yourope porta al tavolo i leader della live promotion con un'iniziativa mirata ad accelerare il ritorno dei grandi eventi dal vivo
Nasce "Solutions for Festivals". Ecco gli eventi 2021 già annunciati.

Yourope, un'associazione che raccoglie i maggiori festival musicali europei, ha preso l'iniziativa ed ha invitato le società leader della live promotion mondiale a partecipare ad un tavolo di lavorobattezzato "Solutions for Festivals".

Società come AEG Presents, CTS Eventim, Live Nation, Goodlive, Live Nation e Superstruct Entertainment sono di fatto partner nell'iniziativa il cui obiettivo dichiarato è quello di lavorare per riportare a pieno regime gli eventi all'aperto alla prima occasione possibile.

La notizia fornisce anche l'occasione per un primo punto della situazione su quei festival che hanno già annunciato i loro bill per l'edizione 2021.

Il nome più altisonante è quello del Download Festival che, dopo avere surrogato l'edizione 2020 con uno show virtuale che includeva video di passate esibizioni di Iron Maiden, System of a Down e Kiss tra gli altri, per l'estate 2021 - dal 4 al 6 giugno a Donnington Park - ha confermato gli ultimi due, ai quali per ora si aggiunge Biffy Clyro.

Sempre nel Regno Unito, il festival dell'Isola di Wight - in programma dal 17 al 20 giugno prossimi - ha annunciato per ora le esibizioni di Duran Duran, Lionel Richie e Snow Patrol.

Dall'Inghilterra al Portogallo, dove sarà di casa l'hip hop: A$AP Rocky, Future, Wiz Khalifa saranno protagonisti del Rolling Loud Festival in programma a Praia da Rocha, Portimao, dal 6 all'8 luglio 2021.

Restando nella penisola iberica, il Mad Cool di Madrid (7-10 luglio) ha in tabellone gli show di Twenty One Pilots, Killers e Placebo.

Quanto all'elettronica e alla dance, l'Exit Festival di Novi Sad (Serbia) ha annunciato i primi grandi nomi previsti dall'8 all'11 luglio: DJ Snake, David Guetta, Tyga.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.