Sony Music acquisisce Probity Europe

La major rinforza la propria divisione di merchandising 'The Thread Shop' con l'azienda che ha in licenza lo sfruttamento dei marchi ufficiali di Metallica e Noel Gallagher tra gli altri
Sony Music acquisisce Probity Europe

Sony Music ha rilevato interamente Probity Europe, una indie del merchandising fondata e diretta da Mark Stredwick il cui roster di artisti comprende Noel Gallagher, Oasis, Metallica, Van Morrison, Paloma Faith, Robert Plant, Rage Against the Machine. La major giapponese incorporerà la società acquisita all'interno della propria divisione specializzata The Thread Shop, diretta da Howard Lau, al quale Stredwick riporterà continuando a dirigere Probity.

E' la terza acquisizione consecutiva di questo tipo che viene portata a buon fine da Sony Music che, negli ultimi mesi, aveva perfezionato anche le acquisizioni dell'americana Araca Group e della britannica Kontraband.

Il consolidamento di Sony Music nel comparto del merchandising segna una tendenza che vede la discografia tradizionale integrarsi a valle e diversificare il proprio modello per sfruttare tanto la presenza sul territorio non appena il mondo del live tornerà ad essere una realtà, quanto se non soprattutto per cavalcare i crescenti fatturati realizzati con l'e-commerce.

Gli artisti menzionati a proposito di Probity vanno ora a sommarsi per Sony ad altri nomi altisonanti già presenti all'interno della scuderia di The Thread Shop: a classici di livello assoluto come Led Zeppelin, Beatles e Jimi Hendrix si affiancano nuove leve di fama mondiale come Camila Cabello e Lil Nas X.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.