Bleachers con Bruce Springsteen, ‘Chinatown’ dal vivo sui tetti di New York. Il video

Una location speciale per il featuring tra i Boss e la band guidata dal produttore Jack Antonoff
Bleachers con Bruce Springsteen, ‘Chinatown’ dal vivo sui tetti di New York. Il video

A poco meno di un mese di distanza dalla pubblicazione di “Chinatown”, il brano dei Bleachers registrato in collaborazione con Bruce Springsteen, il leader della E-Street Band e la formazione guidata da Jack Antonoff hanno diffuso su YouTube il video con una speciale versione del brano eseguita sul rooftop - la terrazza che fa da tetto all’ultimo piano di un edificio - degli Electric Lady Studios.

Il luogo scelto per registrare la performance, sebbene non esattamente a Chinatown - distante, in ogni caso, appena qualche isolato in direzione sud-est - è oltremodo simbolico: le sale site al 52 di West Eighth Street, nel Greenwich Village, furono commissionate da Jimi Hendrix all’architetto John Storyk e al tecnico del suono Eddie Kramer nel 1970.

Il genio della chitarra riuscì a sfruttare lo spazio per appena poche settimane prima di morire, nel settembre dello stesso anno, ma negli anni a seguire la struttura sarebbe diventata una delle più frequentate dal gotha del rock internazionale sulla east coast, ospitando le session di - tra gli altri - Stevie Wonder, Led Zeppelin, Lou Reed, Rolling Stones, Blondie, Patti Smith e AC/DC, oltre che quella di John Lennon e David Bowie, che nel ‘75 tennero una session di improvvisazione nell’ambito dei lavori per il singolo “Fame”, originariamente incluso nell’album “Young Americans”.

Durante la stessa seduta di registrazione i Bleachers, questa volta senza Springsteen, hanno registrato una  dal vivo di “45”, brano dedicato al formato in vinile del 7 pollici.

Jack Antonoff vanta un curriculum di produzioni di tutto rispetto, che include - tra gli altri titoli - “Folklore” di Taylor Swift, “Melodrama” di Lorde e “Norman Fucking Rockwell!” di Lana Del Rey.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.